Il B & B La Convenienza è situato a San Casciano, Cascina, in una villa dell’800 che sorge in una zona tranquilla della campagna toscana, lontano dal traffico e dal caos della città, ma a soli 9 km dalla città di Pisa e dal suo aeroporto. A soli 3 km si trova la superstrada Fi-Pi-Li che permette di raggiungere agevolmente alcune delle località più caratteristiche della Toscana, come Volterra, Siena, Firenze, oltre che il mare. In soli 30 minuti potrete poi visitare la città di Lucca. Soggiornando nel nostro B & B avrete tutto per godervi in pieno la bellezza della Toscana, con le sue colline, i suoi paesaggi e i suoi colori.
Il B & B si trova in una struttura indipendente e ha a disposizione camere di recente ristrutturazione e ammodernamento, tutte dotate di bagno esclusivo, aria condizionata in estate e in inverno, televisore, parcheggio interno, frigorifero e una accogliente sala colazioni oltre che un bel giardino a disposizione degli ospiti. A primavera e in estate gli ospiti se vorranno potranno richiedere che la colazione sia servita in giardino.
La storia della villa
La villa è stata costruita intorno al 1800 da parte di Enrico Cialdini, ammiraglio e poi politico italiano. L’ammiraglio Cialdini è stato impegnato nella prima, seconda e terza guerra di indipendenza oltre che attivo anche nella lotta al brigantaggio nel meridione.
La villa nel suo complesso consta di 33 stanze, è ha un’ampiezza frontale di 24 metri e di lato misura circa 12 metri, con 3 livelli in altezza.
